Sospensione delle lezioni fino al 15 marzo

Ai sensi del DPCM 4/03/2020 di seguito allegato, le lezioni saranno sospese fino al 15 marzo 2020.

Gli alunni non frequenteranno le lezioni e resteranno a casa fino a tale data.

Il personale ATA è in servizio nelle modalità previste per i periodi di sospensione delle lezioni.

I docenti possono accedere ai locali dalle ore 7.30 alle ore 14.45 e riceveranno avvisi e comunicazioni tramite registro elettronico.

Si chiede di limitare all'indispensabile l'accesso del pubblico alla segreteria e di utilizzare il più possibile il telefono o la posta elettronica per il disbrigo delle pratiche.

I docenti di tutte le classi hanno predisposto e continueranno ad assegnare compiti, esercizi e attività (tramite il registro elettronico per gli alunni della secondaria e tramite i rappresentanti di classe dei genitori per gli alunni della scuola primaria) che gli alunni devono svolgere con impegno e disponibilità.

Si raccomanda di osservare scrupolosamente i seguenti comportamenti, indicati nell'allegato al decreto citato.

Allegato 1 al DPCM 4/03/20

Misure igienico-sanitarie:

a)  lavarsi spesso le mani. Si raccomanda di mettere a disposizione in tutti i locali pubblici, palestre, supermercati, farmacie e altri luoghi di aggregazione, soluzioni idroalcoliche per il lavaggio delle mani;

b)  evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute;

c) evitare abbracci e strette di mano;

d) mantenimento, nei contatti sociali, di una distanza interpersonale di almeno un metro;

e) igiene respiratoria (starnutire e/o tossire in un fazzoletto evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie);

f) evitare l’uso promiscuo di bottiglie e bicchieri, in particolare durante l’attività sportiva;

g)  non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani;

h)  coprirsi bocca e naso se si starnutisce o tossisce;

i)   non prendere farmaci antivirali e antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico;

l)   pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol;

m) usare la mascherina solo se si sospetta di essere malati o se si presta assistenza a persone malate.

Allegati:
Scarica questo file (DPCM 4 MARZO 2020.pdf)DPCM 4 MARZO 2020.pdf[ ]513 kB